I Prestiti per Disabili, sono dei finanziamenti personali dedicati esclusivamente a tutte quelle persone che abbiano una disabilità/Handicap.
Queste persone a volte hanno bisogno di somme di denaro molto alte per l’acquisto di macchinari, necessari per la propria attività e per migliorare la loro vita.
Possono richiedere questo tipo di prodotto finanziario, tutte quelle persone disabili che vivano da sole o in una famiglia e non c’è alcun limite di età.
Andiamo a scoprire insieme, quali sono le macchine, gli strumenti o i servizi, per una persona disabile dovrebbe richiedere un prestito personale.
Attraverso questo finanziamento per disabili possono essere acquistati tutti quei servizi utili per l’utilizzo di uno strumento:
- Possono essere richieste strumentazioni, sia in affitto, in abbonamento, in noleggio o in leasing;
- Possono essere richiesti tutti quegli strumenti di adattamento;
- Acquistare applicativi informatici e software per l’utilizzo di alcune macchine;
- Attraverso questo prodotto finanziario si può acquistare la modifica alla propria automobile come i comandi sul volante;
- È possibile effettuare un soggiorno estivo presso delle strutture specializzate nell’assistenza a persone con disabilità;
- Acquistare strumenti tecnologicamente avanzati per migliorare la vita o per cure mediche;
- Realizzare interventi per il superamento delle barriere architettoniche;
Per avere maggiori informazioni per quanto riguarda i prestiti per disabili, dato che la regolamentazione di questi prestiti è diversa rispetto a quelle per i prestiti personali, basta recarsi presso la propria ASL al dipartimento di assistenza e servizi disabili.