Far volare un e-commerce in Facebook: quarto Webinar di GoDaddy

Le imprese commerciali, che intendono offrire i propri prodotti a un pubblico sempre più ampio, non possono rinunciare ad avere un e-commerce. Certo, riuscire a rendere un sito di vendita online di successo non è da tutti. Fortunatamente GoDaddy aiuta gli imprenditori che desiderano avviare un e-commerce, proponendo soluzioni, idee e servizi di vario genere, in modo da accompagnarli lungo il tragitto che porta da un negozio fisico a un negozio virtuale con tanti accessi e molti acquirenti ogni giorno. In questo ambito le cose cambiano in fretta, lo si è visto con il periodo di lockdown appena terminato. Oggi anche i social media offrono alle aziende nuove opportunità di vendita online.

Il Webinar del 18 giugno
Tutte le imprese che desiderano implementare il proprio e-commerce, o avviarne uno nuovo, non possono rinunciare al Webinar di Giovedì 18 giugno, dalle 12 in poi. Il titolo è “10 consigli pratici per far volare il tuo e-commerce su Facebook”. La relatrice sarà Veronica Gentili, una delle maggiori esperte di Facebook Marketing in Italia. Oggi Veronica è consulente per AdEspresso e Hootsuite e nei suoi 8 anni di esperienza in questo settore ha collaborato anche con La Stampa, K-Way, Diego dalla Palma, Bausch+Lomb, Arena Water Instinct, Flying Tiger Copenaghen. Questo giovedì 18 giugno GoDaddy, metterà a disposizione di tutte le aziende l’esperienza di Veronica Gentili, in modo da farne tesoro per migliorare la propria azione di marketing su Facebook.

GoDaddy e i Webinar
Dall’inizio dell’anno GoDaddy propone periodici webinar, live sul proprio blog, per aiutare tutte le imprese italiane a sfruttare il mezzo internet nel miglior modo possibile. I contenuti sono disponibili anche sui canali social di GoDaddy, su Facebook, Instagram e Twitter. Chi desidera approfondire le tematiche che riguardano l’utilizzo degli strumenti digitali può farlo in rete. Si tratta del progetto GoWebinar, con il quale l’azienda intende dare vita a uno spazio condiviso, in cui i più grandi esperti di digital marketing italiani possano mettersi in contatto con le piccole e medie imprese e gli startupper del nostro Paese.

I servizi di GoDaddy
GoDaddy è una piattaforma online che consente a chiunque di avviare il proprio sito internet. In particolare inoltre offre servizi in grado di aiutare a rendere le pagine web funzionali ed efficaci. Propone infatti servizi di hosting, un servizio email professionale, strumenti di marketing online. Grazie a GoDaddy anche una PMI che non si è mai affacciata al mondo del web ha a disposizione tutti gli strumenti adatti alla costruzione di un sito internet adatto alla propria immagine e ad incontrare la clientela.

L’importanza dell’avere un e-commerce oggi
Oggi più che mai è fondamentale per le imprese commerciali avere a disposizione un e-commerce efficace e facile da utilizzare. Un sito internet consente alle imprese di incontrare i propri clienti; il periodo di lockdown ha portato molte aziende, soprattutto quelle di vendita al dettaglio, a chiudere al pubblico. Solo chi è riuscito a fornire ai propri clienti servizi nuovi ha potuto continuare indisturbato la propria attività. Il marketing tramite facebook e un e-commerce di qualità sono la chiave per il successo, soprattutto in un periodo in cui i contatti tra le persone sono limitati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *