Carta PAYBACK American Express: come funziona, premi e cashback

ecommerce-2607114_1920 (2)Le Carte di credito e di pagamento American Express consentono di partecipare al Cashback di Stato, ovvero l’iniziativa del governo volta ad incentivare l’utilizzo di moneta elettronica. Fino al 30 giugno 2022, infatti, ad ogni titolare di carta di credito, di pagamento, bancomat (o di debito) ecc, verrà riconosciuta una percentuale del 10% ogni semestre per gli acquisti effettuati, fino ad un massimo di 1500 euro spesi a fronte di un minimo di 50 transazioni a semestre. Inoltre, ogni semestre è previsto un super cashback, riconosciuto ai primi 100.000 utenti per numero di transazioni. Per controllare la classifica e partecipare al piano cashback, è sufficiente istallare l’app IO sul proprio smartphone. Tuttavia, esiste un ulteriore vantaggio riservato a tutti i clienti PAYBACK. Questi ultimi, infatti, potranno ottenere punti e cashback con la carta di pagamento PAYBACK American Express. Scopriamo come.

Requisiti per richiedere Carta PAYBACK American Express

Esistono requisiti ben precisi per poter richiedere la Carta PAYBACK American Express; innanzitutto, il richiedente deve essere iscritto al programma fedeltà PAYBACK, ed avere un’età eguale o superiore a diciotto anni. Rientrano nel novero dei requisiti necessari per richiedere la carta anche la residenza nel territorio italiano. Piccolo suggerimento, prima di avviare tutto l’iter necessario per poter richiedere la carta, è consigliabile verificare la validità dei documenti di identità e la corrispondenza dell’indirizzo di residenza effettivo con quello ivi indicato. È necessario inoltre avere un reddito annuale lordo corrispondente (almeno) ad 11 mila euro lordi, ed essere in possesso di un conto corrente postale o bancario appartenente al circuito SEPA (l’iban non deve assolutamente corrispondere ad una carta prepagata). Per i più tecnologici è possibile richiederla direttamente online con semplici e pochi click; chi possiede la firma digitale non è tenuto nemmeno a stampare e scannerizzare i documenti. Tutto ciò che occorre è scattare una foto ai propri documenti ed inviarli all’operatore.

I vantaggi della Carta PAYBACK American Express

I vantaggi sono davvero tanti. In primo luogo, va detto che la quota annuale della carta PAYBACK American Express è pari a 0€ (ovviamente a condizione che si rispettino determinati requisiti). Oltre a ciò, questa carta consente di accumulare 1 punto PAYBACK ogni due euro spesi su tutti gli acquisti effettuati, ed in più, ottenere ancora più punti quando si effettuano acquisiti presso i Partner del programma. Infine, è doveroso citare anche il servizio clienti aperto ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *