GenialLife: opinioni e vantaggi della polizza vita online

GenialLife di Allianz Global Life dac è l’unica assicurazione vita attivabile completamente online. Sul prodotto GenialLife, opinioni e vantaggi sono ben visibili nei motori di ricerca.

Il nostro focus intende esaminare opinioni, vantaggi ed eventuali ‘contro’ di GenialLife descrivendone le varie caratteristiche. Cosa offre? Perché sceglierla?

Questa polizza TCM (temporanea caso morte) consente di estendere la copertura per garantire un capitale a favore del contraente, nel caso in cui si verifichino determinate circostanze. In sostanza, è l’unica polizza morte che tutela anche l’assicurato.

GENIALIFE

Da una parte, garantisce un capitale ai beneficiari in caso di morte del sottoscrittore. Dall’altra, sono particolarmente interessanti le coperture opzionali. Viene concesso all’assicurato la scelta di ottenere un anticipo del capitale se gli viene diagnosticata una grave malattia prevista nel contratto. Inoltre, può estendere la copertura a certe cause di morte (infortunio. incidente stradale, tumore all’apparato riproduttivo).

GenialLife: opinioni che rivelano caratteristiche e vantaggi

Basterebbe leggere le opinioni di chi ha scelto la polizza TCM GenialLife per capire quali sono le caratteristiche ed i vantaggi di questa soluzione assicurativa.

Riportiamo, di seguito, le condizioni e caratteristiche di GenialLife:

– durata: annuale, rinnovabile fino a 20 anni versando il premio annuale ricalcolato;

– età del contraente: compresa tra i 18 e i 70 anni;

– capitale assicurato: da un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 350.000 euro;

– attivazione esclusivamente online;

– nessuna visita medica richiesta;

– anticipo di capitale per attivare le coperture accessorie.

Questa polizza risulta essere vantaggiosa se il contraente intende garantire un capitale ai propri familiari in caso di premorienza, un aiuto economico per sostenere un mutuo, un prestito, spese correnti per la famiglia. Le coperture opzionali, come abbiamo accennato, offrono una tutela anche all’assicurato che può ricevere un anticipo del capitale in caso di malattia grave prevista nel contratto. In tal caso, il capitale verrà liquidato entro 30 giorni dalla richiesta.

La polizza TCM GenialLife riceve in gran parte opinioni e recensioni a 5 stelle. Chi la sceglie apprezza le garanzie opzionali, l’impeccabile servizio assistenza clienti. Molto graditi anche il basso costo dell’assicurazione vita ed il fatto che non venga richiesta nessuna visita medica. Ciò che si apprezza meno è l’età massima per il contraente (70 anni).

Come si attiva

Collegandoti al sito ufficiale di GenialLife potrai, innanzitutto, ottenere una quotazione anonima in 3 secondi inserendo data di nascita e genere.

Riceverai subito via mail un preventivo gratuito su misura. Non occorre alcun passaggio cartaceo. La polizza viene firmata (firma digitale) e sottoscritta online in pochi minuti.

La transazione è semplice e sicura: una volta che avrai inviato tutti i documenti necessari (documento d’identità, proposta contrattuale con data e firma, documento comprovante il tuo indirizzo di residenza) ed il pagamento, risulterai assicurato entro 24 ore.

Potrai certificare il tuo stato di salute in forma anonima e senza impegno rispondendo a poche semplici domande senza alcuna richiesta di visita medica.

Hai la possibilità di gestire la polizza direttamente dal tuo cellulare.

Sta a te scegliere come pagare (bonifico, carta di credito, addebito diretto), se farlo su base annuale o frazionando il pagamento in piccole rate mensili.

Cos’altro sapere della polizza GenialLife

Flessibilità e personalizzazione: sono questi i due grandi vantaggi di GenialLife. Ogni anno, potrai rinnovare la polizza personalizzando le coperture in base alle esigenze che, col tempo, possono cambiare. Potrai anche modificare il capitale e scegliere tariffe diverse.

Sei libero di decidere annualmente se rinnovare o disdire il contratto (30 giorni prima della scadenza) senza alcun costo aggiuntivo.

I premi versati sono detraibili al 19% nei limiti previsti dalla legge.

In caso di decesso per infortunio (ad esempio, incidente stradale), raddoppia l’importo erogato ai beneficiari. Se all’assicurato viene diagnosticato un tumore dell’apparato riproduttivo o al seno, la garanzia Lui&Lei anticipa al contraente un’importante percentuale del capitale.

Per accederea GenialLife: https://www.geniallife.it/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *