Comprare casa a Miami: consigli per un ottimo investimento
Come mai spesso si sente dire che comprare casa a Miami è un buon affare? Miami è una città particolare, che basa il suo sviluppo attorno al divertimento, al sole e al mare. Con i suoi chilometri di spiagge bianche e acque turchesi, uno scenario culturale e artistico affermato, una urbanizzazione nuova e all’avanguardia e i suoi numerosi eventi importanti Miami si riconferma come una delle città più “vive” al mondo; per questo comprare a Miami è un ottimo investimento.
Comprare casa a Miami conviene?
Nel 2015 Miami si è aggiudicata il primo posto della classifica della rivista Forbes come città più pulita, verde e libera da stress. In generale il prezzo delle case a Miami sta scendendo e, considerando anche la discesa del dollaro, probabilmente ci troviamo in una delle migliori epoche per comprare casa a Miami. Ciò che non mancherà mai è il fatto che si sta per comprare una casa in un paradiso a lungo termine. Da qualche anno a questa parte, inoltre, il cambio euro dollaro è favorevole per chi compra con moneta europea negli Stati Uniti, diminuendo il costi dell’investimento nel comprare casa a Miami.
Consigli
- Tenersi costantemente aggiornato sulle tasse dello Stato e sulle spese di manutenzione (se si sta comprando una casa in un condominio lussuoso possono essere davvero alte, quasi quanto un affitto).
- Assumere un ispettore privato per una analisi della struttura della casa che si sta per comprare. Nonostante Miami sia una città “nuova”, alcune zone come Miami Beach, Coral Gables e Miami Shores hanno costruzioni vecchie anche di 80 anni.
- Riuscire a differenziare fra ristrutturazioni “cosmetiche” e ristrutturazioni di fondo quando si compra una casa a Miami.