Miami, famosa per la sua diversità di culture e per la ricchezza, è considerata uno dei principali centri di commercio dell’intero continente americano, dotato di aeroporti e porti di grande capacità che contribuiscono a rendere la città una piattaforma forte per effettuarvi degli investimenti.

La dogana di Miami processa il 45per cento di tutte le esportazioni che vengono realizzate dagli Stati Uniti verso l’America Latina e i Caraibi. Ciò ha fatto sì che la città raggiungesse una crescita economica notevole negli ultimi anni. Le opportunità di business nei campi della costruzione e dell’industria tessile promettono crescite importanti.

Miami dispone anche di una zona bancaria e commerciale privilegiata, che si trova nel centro stesso della città e che ospita già le più importanti firme internazionali, che operano dal cuore del Downtown e di Brickell Avenue.

La città è anche un importante centro congressi a livello mondiale, il suo clima, la sua infrastruttura alberghiera, il suo ambiente caraibico e la diversità di culture fanno di Miami la culla perfetta per sviluppare qualsiasi tipo di seminario o convegno.

Ultimamente, grazie anche al cambio favorevole fra le due monete (europea e statunitense), molti italiani hanno deciso anche di investire nel settore immobiliare a Miami. Esistono compagnie di consulenza in italiano che seguono passo passo  il processo dell’acquisto di un immobile nella città.

E’ importante segnalare anche che la principale fonte di introiti di Miami è il turismo, che ogni anno genera alla città miliardi di dollari.

Previous

Economia in Cile: 5 buoni motivi per investire

Next

9 suggerimenti per fare forex

Check Also