Parliamo di Social Media Adversiting, una strategia per aumentarela visibilità di un brand, un’azienda o un libero professionista sfruttandoi social network più famosi e le community online.

Utilizzare questi canali non convenzionali per farepubblicità avvicina il brand o l’azienda che si vuole sponsorizzare molto più vicina agli utenti della rete che vengono trasformati in potenziali clienti, in questo modo il messaggio promozionale è diretto, da brand a cliente attraverso un sistema efficace e personalizzato.

Come può essere utile una strategia di Social Ads per un’azienda?

Conoscere il modo corretto in cui usare i social network permette di far arrivare più facilmente il prodotto o il servizio all’utente, nonché potenziale cliente, ricevendo anche dei preziosi feedback.

 Un aspetto importante è dovuto anche dalla velocità di diffusione dei contenuti social come Facebook e Instagram, che permettono, attraverso la rete, che le informazioni raggiungano rapidamente gli utenti finali. Inoltre, è possibile attuare una strategia di marketing mirata.

Una buona strategia di social media adversiting permette di:

  • Raggiungere utenti che ancora non conoscono il brand
  • Aumentare il traffico al sito e il SEO
  • Farsi notare dagli esperti del settore di appartenenza
  • Farsi conoscere dal pubblico e costruire relazioni coi clienti
  • Aumentare la qualità del servizio clienti
  • Raggiungere utenti targetizzati e inviare messaggi personalizzati

Queste sono solo alcune delle cose che è possibile fare sfruttando al meglio i Social ADS, che si inseriscono anche in un discorso più ampio di strategie promozionali aziendali.

Tra i social network più utilizzati per i Social ADS ci sono Facebook e Instagram: entrambi permettono di creare delle campagne sponsorizzate per raggiungere clienti realmente interessati ai prodotti e ai servizi proposti dal brand o dall’azienda in questione.

Utilizzare Instagram per raggiungere nuovi potenzia liclienti è una delle attività di promozione più sfruttate, soprattutto da aziendeche fanno parte di specifici settori, in particolare, quello dell’abbigliamentoe del food.

Infatti, stando ad alcuni dati raccolti e analizzati, i brand, le aziende e i professionisti appartenenti al settore moda e food sfrutterebbero moltissimo le sponsorizzazioni sui social network, in particolare Instagram, senza però tralasciare Facebook.

Per questo motivo, avere tanti followers Instagram e Facebook diventa fondamentale per una strategia Social ADS vincente; grazie alla potenza di questo strumento di promozione, avere maggiore visibilità e raggiungere i potenziali clienti è più semplice se si ha un ottimo numero di followers a seguire il profilo.

Se sei un brand o un’azienda e vuoi aumentare la tua fan base, compra followers Instagram, questo ti permetterà di avere un buon numero di seguaci targetizzati a cui proporre i tuoi contenuti, aumentando considerevolmente le possibilità di raggiungere potenziali clienti.

Infine, ricordiamo che per attuare una strategia di social media marketing vincente bisogna avere un budget, porsi degli obiettivi, monitorare l’andamento delle proprie campagne ADS e farsi seguire da esperti: in questo modo si avrà la certezza non star perdendo tempo in una promozione che non porterà a nessun traguardo.

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