Youbanking assiste i suoi clienti tramite una serie di servizi, tra i quali il numero verde
Quando parliamo di youbanking ci riferiamo ad una banca online, questa sua peculiarità potrebbe far sorgere molti dubbi ai nuovi clienti soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con il mondo di internet.
Allo scopo di chiarire quindi eventuali dubbi e perplessità che dovessero sorgere in chi si approccia a questo mondo innovativo e attuale voglio iniziare facendo qualche premessa su youbanking.
Premesse su Youbanking e Gruppo Banco Popolare
Se da una parte Youbanking è una Banca online dall’altra parte c’è da dire che essa appartiene al Gruppo Banco Popolare,di questo Istituto di credito possiamo affermare con fermezza che attualmente esso è il più grande Istituto di Credito Cooperativo presente in Italia, da questo si capisce subito come questa Banca possa offrire una garanzia di stabilità e solidità ai propri clienti.
Il modo di operare online di youbanking, alla luce di quanto espresso al paragrafo precedente è quindi una marcia in più, che questo Istituto di Credito mette a disposizione dei propri clienti, assistendoli in modo continuato proprio grazie ai nuovi mezzi tecnologici e telefonici.
Youbanking, per assistere in modo continuato i suoi clienti si avvale di diversi canali di assistenza, raggiungibili da tutta Italia, e dall’estero garantisce quindi una totale sicurezza e tranquillità per coloro che ripongono la loro fiducia su di essa.
Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i vari modi con cui è possibile mettersi in contatto con youbanking per cominciare ne indichiamo tre:
1) Numero verde
2) Servizio assistenza tramite mail
3) Sito ufficiale di youbanking
Detto questo ricordiamo ancora una volta che è comunque sempre possibile recarsi personalmente presso le filiali del Banco Popolare qualora lo si desiderasse.
Youbanking numero verde servizio clienti
Youbanking mette a disposizione dei suoi clienti un numero verde al quale fare riferimento esso è raggiungibile dall’Italia usando i telefoni sia fissi che cellulari (smartphone) basta comporre il numero 800024024.
Se ci dovessimo trovare invece, nella condizione di dovere chiamare dall’estero la nostra Youbanking, dovremo comporre il numero +039 045 9602800 anche verso questo numero potremo usare sia il telefono fisso che il telefono cellulare (smartphone).
Da subito quindi si può notare come mettersi in contatto con youbanking sia molto semplice e veloce, ma ora analizziamo per bene cosa ci offfre il servizio numero verde citato sopra.
Il primo vantaggio del numero verde in questione è che ci consente di velocizzare il tempo che abbiamo a disposizione, dandoci la possibilità di metterci in contatto con youbanking in modo immediato, ci farà risparmiare infatti molte ore se pensiamo che non dovremo più perdere tempo per recarci presso la filiale, fare code di attesa ecc.
Inoltre non dovremo usare i mezzi di trasporto per recarci presso la filiale che inevitabilmente comportano un piccolo costo in termini economici.
Tramite il telefono potremo accedere a numerose funzioni con molta facilità vediamone qualcuna:
- verificare il saldo del conto
- verificare gli ultimi movimenti eseguiti
- compiere operazioni bancarie
- compiere operazioni di trading
- ricevere informazioni sui prodotti youbanking
- bloccare le carte in caso di smarrimento oppure di furto delle stesse
- ottenere informazioni su come utilizzare i servizi online offerti dalla banca
- ottenere informazioni su come accedere all’area riservata clienti
I numeri verdi si possono contattare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle ore 22 mentre il sabato si potranno contattare dalle ore 08 alle 13.Se ci si dovesse trovarte nella necessità di dovere bloccare qualsiasi tipo di carta si potrà contattare il numero verde 800 822056 dall’Italia oppure il numero verde +039 02 60843768 se ci si trova all’estero questi numeri proprio perchè rappresentano una emergenza sono attivi 24 ore su 24 per tutti i sette giorni della settimana.
Agli altri contatti con cui possiamo raggiungere la nostra youbanking
Per quanto riguarda le questioni che non sono di una certa urgenza youbanking mette a disposizione altri servizi con i quali è possibile comunicare con essa primo fra tutti il servizio di assistenza tramite la mail di youbanking che è: assistenza.clienti@bancopopolare.it inserendo i propri dati cioè nome, cognome, e indirizzo di posta elettronica presso il quale si desidera ottenere la risposta trasmettendo la propria richiesta. Troveremo fra le nostre mail la risposta della banca nel giro di due giorni circa.
Altro modo per mettersi in contatto con youbanking è quello di accedere al sito ufficiale che è www.youbanking.it qua troveremo diverse informazioni oltre che il servizio sulle domande frequenti che vengono rivolte all’istituto dove con ogni probabilità potremo trovare le risposte ad ogni nostro dubbio.