Consultare l’estratto conto Postepay è un’operazione semplice, immediata e alla portata di tutti. Stiamo parlando di una delle ricaricabili più utilizzate dagli italiani, con la quale effettuare prelievi, pagare online e nei negozi che espongono il marchio VISA o VISA Electron.

Un prodotto finanziario che si contraddistingue per la facilità di utilizzo e per la versatilità, adatto a tutte le esigenze. Da diversi anni, oltre alla Postepay Standard, è disponibile la Postepay Evolution che aggiunge, al numero della carta, l’IBAN per poter ricevere e inviare bonifici in Italia e all’estero (Scopri come usare Postepay all’estero) ed effettuare diverse attività di pagamento e di accredito come un vero e proprio conto corrente.

Puoi verificare l’estratto conto Postepay in vari modi: presso gli sportelli ATM, dal sito di Poste Italiane e dall’applicazione ufficiale Postepay. Vediamo come procedere.

Consultare estratto conto Postepay

Questo procedimento vale anche se vuoi sapere l’estratto conto Postepay Evolution, indipendentemente dalla carta in uso, puoi accedere al servizio di consultazione e visualizzare il credito residuo e la lista dei movimenti. Per farlo è sufficiente avere a disposizione una connessione ad internet ed un dispositivo fisso o mobile.

estratto conto postepay

Estratto conto Postepay Online

Al momento dell’attivazione della carta Postepay o Postepay Evolution, ti sono stati rilasciati dei dati per la registrazione online.

Se vuoi conoscere l’estratto conto, ti basta collegarti al sito ufficiale di Poste Italiane e inserirli per effettuare il login Postepay.

Nel dettaglio segui questi passaggi:

  • Visita il sito ufficiale di Poste Italiane;
  • Effettua l’accesso al tuo account;
  • Cerca la sezione dedicata al tuo conto Postepay;
  • Trova la voce “Saldo” per conoscere il residuo;
  • Trova “lista movimenti” per visualizzare entrate ed uscite.

Se vuoi consultare l’estratto conto PostePay in maniera ancora più rapida, puoi scaricare l’applicazione Postepay che trovi nell’app store del tuo smartphone.

L’app è molto facile da utilizzare, è del tutto gratuita e consente di verificare l’estratto conto della PostePay di cui si è titolari in qualunque momento del giorno, anche quando gli sportelli sono chiusi. Anche in questo caso ti basta inserire i dati per fare login e accedere all’area dedicata al saldo della carta e all’estratto conto.

Come vedere estratto conto Postepay da ATM

In alternativa, come anticipato, puoi anche consultare l’estratto conto della carta Postepay o Postepay Evolution presso uno sportello ATM di Poste Italiane. Non devi fare altro che inserire la carta e digitare il PIN ed accedere alla lista dei movimenti o, se preferisci al saldo.

Come trovare lo sportello ATM più vicino

sportello_postamat

Ma come fare per trovare lo sportello Poste Italiane più vicino a te? Ormai quasi tutti gli uffici postali sono dotati di uno sportello ATM, anche se, ancora oggi, in alcune piccole realtà, il servizio può non essere presente.

Puoi trovare l’ATM Poste Italiane più vicino effettuando una ricerca sul sito ufficiale oppure consultando un motore di ricerca come Google.

Nel primo caso, i campi che possono essere compilati sono molti, ma anche solo inserendo la provincia si avrà la possibilità di ottenere risultati interessanti. Medesimo discorso vale anche per i motori di ricerca classici.

Anche in questo caso le parole chiave da inserire dovranno comprendere la provincia o la città in cui intendi effettuare la ricerca dello sportello. Ad esempio: “ATM Postepay Milano”.

Postepay e Postepay Evolution: le differenze dell’ estratto conto

Come detto all’inizio, la PostePay Evolution si distingue dalla PostePay tradizionale per la presenza dell’IBAN, che la rende simile a un conto corrente completo.

Questa carta offre operazioni diverse e soglie di spesa più elevate, permettendo persino l’accredito diretto dello stipendio. Quindi, la PostePay Evolution offre i benefici di un conto tradizionale, ma senza la necessità di recarsi in banca.

Per l’estratto conto, le procedure sono simili a quelle della PostePay standard. Per monitorare le spese, è possibile recarsi allo sportello, utilizzare un bancomat, consultare il sito delle Poste Italiane o scaricare l’app gratuita, intuitiva e facilmente utilizzabile.

Previous

Come funziona la surroga del mutuo

Next

Cambiale non pagata: cosa succede?

Check Also